Il Presidente

Buongiorno,

sono Pierangelo Pedroni, monvallese di nascita e di residenza.

Mi occupo della Scuola dell’Infanzia fin dal 1980 e da più di dieci anni presto servizio come volontario come Segretario e dal 2015 come Presidente.

Ho molto a cuore questa scuola, alla quale quotidianamente garantisco sostegno e presenza.

La Coordinatrice

Buongiorno a tutti, mi chiamo Erika De Maddalena, ho 38 anni, sono una Psicologa regolarmente iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, con esperienza decennale all’interno di scuole di vario ordine e grado.

Sono in questa scuola dal 2009 e dal 2011 ho assunto il Coordinamento Didattico-Pedagogico; propongo inoltre ai bambini frequentanti la scuola progetti di promozione del benessere e prevenzione del disagio.

Nella mia attività professionale, al di fuori della scuola, mi occupo di bambini e adolescenti e delle loro famiglie, realizzando interventi psicoeducativi. Ho anche esperienza nella formazione e supervisione di équipes educative.

Sono in costante aggiornamento e formazione, credo moltissimo nel lavoro di équipe e nella collaborazione scuola-famiglia…

Vi aspetto, per farvi conoscere la realtà della nostra piccola scuola, attenta ai bisogni e alle esigenze di tutti i bambini e dei loro genitori!

La Segretaria amministrativa

Sono Tamara La Mantia e collaboro con la scuola dell’infanzia dal 2016, inizialmente come volontaria, successivamente come parte dell’organico. Mi occupo di amministrazione e contabilità condividendo questa mansione con il Presidente. La mia passione sono i numeri e non c’è niente di più bello che lavorare in ufficio con sottofondo le voci gioiose dei bambini!

Il corpo docente

Ciao, sono Jessica Tumiatti, docente della classe Blu, insegno nelle Scuole dell’Infanzia da vent’ anni con entusiasmo e dolcezza: proprio quello che serve ai nostri bambini!

Presso l’Istituto Manzoni di Varese ho ottenuto il diploma di maturità ad indirizzo magistrale nell’anno 96/97 e il quinto anno integrativo nell’anno 98/99. Ho conseguito, inoltre, l’idoneità all’insegnamento della Religione Cattolica nella Scuola dell’Infanzia.

Dal 2007 sono insegnante titolare di sezione in questa Scuola dell’Infanzia. Nella mia classe Blu l’atmosfera è sempre calma e serena, credo profondamente nell’importanza di trasmettere ai bambini principi etico-morali fondamentali quali il rispetto, la gentilezza, l’altruismo e amo moltissimo, nelle mie attività didattiche, usare libri!

Buongiorno, sono Loriana Miola, docente della classe Bianca, ho 47 anni, mi sono diplomata in Scienze Umane e Sociali, nel 1991, presso l’ITIS “L. Cobianchi” di Verbania-Intra.

Sono in possesso dell’abilitazione per l’insegnamento nella Scuola Primaria e dell’Infanzia; ho conseguito, inoltre, l’idoneità all’insegnamento della Religione Cattolica nella Scuola dell’Infanzia.

Dopo alcuni anni di servizio presso la Scuola Primaria, nel 1994 rivolgo definitivamente il mio interesse alla Scuola dell’Infanzia e, dal 2008, sono insegnante titolare di sezione nella Scuola di Monvalle. Da alcuni anni rivesto il ruolo di Referente, sul territorio, per l’IRC.

Ho approfondito la mia formazione nell’ambito del tema dell’“Inclusione”, dei “Bisogni Educativi Speciali” e delle nuove strategie di apprendimento. Appassionata di Infanzia, amo stare con i bambini, per giocare, conversare, “fare” con loro, ascoltare, educare e… “dispensare coccole”!

Ciao a tutti, sono Francesca Milani, ho 29 anni e mi sono diplomata come Tecnico dei Servizi Sociali all’ISIS “Edith Stein” di Gavirate nel 2010.

Sono esperta in attività ludico-espressive per minori e ho esperienza in ambito di Asilo Nido, Scuola dell’Infanzia e nella Scuola Primaria come educatrice di supporto.

All’interno di questa scuola gestisco i servizi di pre e post nella classe Verde e sono di ausilio alle insegnanti di sezione; mi occupo inoltre di curare la parte “comunicazione” della nostra materna.

Ogni giorno accolgo i bambini al mattino e al pomeriggio mi diverto a inventarmi un’attività nuova tra cucina, arte, riciclo e pittura…chissà cosa faremo oggi?!!

Personale ausiliario

Buongiorno a tutti sono Stefania e sono la cuoca della scuola materna, ma tutti i bambini mi chiamano cuoca Stefy. Svolgo questo lavoro con amore da 3 anni ma sono dipendente della scuola materna dal 2006. I bambini apprezzano molto la mia cucina certe volte anche più che a casa, perché condivisa assieme a me e ai compagni nel momento del pranzo.

Nella nostra scuola è possibile inoltre avere un menù differenziato sia per problemi di allergie e intolleranze, che per motivi religiosi e etici.

Ciao, sono Daniela, per i vostri bimbi la Dany. 

Nella scuola materna mi occupo del riassetto e dell’igiene degli ambienti e in questo momento molto particolare dell’igienizzare con cura. 

Ci metto molto amore nel fare il mio lavoro, infatti mi occupo della pulizia della scuola come fosse casa mia!